è deragliato un treno ma io non ci ho fatto caso

E’ appena successo un fatto che la dice lunga sul mio stile di vite tranquillo!

Che è successo?

Io abito molto vicino alla stazione dei treni e, verso le 18.30, mi trovavo qui davanti al Mac quando sento un fragore mostruoso…

Oddio! Che hai pensato?

Credevo fosse una scossa di terremoto o qualcosa di grosso che fosse crollato…

E non ti sei nemmeno affacciato alla finestra?

La finestra ha tremato come se si dovesse staccare, ma sarà durato meno di un minuto, poi ha smesso…(*)

E come hai scoperto che era deragliato un treno?

Dopo cena mi ha telefonato mio cognato per dirmi che era deragliato un treno! Allora mi sono affacciato ed ho visto il disastro: il treno aperto, coricato di sbieco sui binari, rotoli di carta dappertutto…

Ah, quindi non c’erano passeggeri…

Credo proprio di no. A meno che non fossero stati presi da un attacco di cacarella!

(*) secondo il mio ragionamento del quieto vivere, quando una cosa ha smesso, non c’è più ragione di badarci. Classico esempio: i discorsi di mia moglie…

4 Risposte to “è deragliato un treno ma io non ci ho fatto caso”


  1. 1 Clay dicembre 14, 2009 alle 8:49 PM

    notizie fresche di cronaca: ho saputo che c’è stato uno scontro tra un treno della Burgo Scott (da qui la carta igienica) e un treno passeggeri, però non ci sono state vittime in quanto il macchinista del secondo ha fatto in tempo a far scendere la gente dal treno prima che il treno merci (sprovvisto di freni) gli si schiantasse contro. Insomma, è stato un incidente al rallentatore…

  2. 3 Clay dicembre 15, 2009 alle 3:00 PM

    la notizia dettagliata la trovate qui:
    http://www.targatocn.it/it/internal.php?news_code=76756&cat_code=1

    se volete venire a trovarmi, affitto il balcone…

  3. 4 Annika dicembre 15, 2009 alle 3:45 PM

    i discorsi di tua molie?’
    eh eh…tu non la ascolti..o sei di quelli che aspetta placido che finisca?


Comments are currently closed.