capacità di sintesi

Ieri l’ufficio era pieno di capi e vicecapi in missione…

Come mai?

C’era qualche riunione importante. Comunque eravamo tutti lì impegnati: io e i miei due colleghi, più il minicapo…

E poi?

E’ arrivato il supercapo da sotto dicendo:”Ho un problema col proiettore. Chi scende ad aiutarmi?”

Ti sarai offerto.

No, anzi. Ero l’unico libero dal telefono, ma ho risposto:”Potrei venire io, ma non sarei di molto aiuto. Il proiettore so soltanto spegnerlo e riaccenderlo…”

Ahia! E il supercapo cos’ha detto?

Ha alzato gli occhi al cielo. Ma per fortuna l’altro collega si è liberato dal telefono e ha detto subito:”Vengo io!”

Il solito leccaculo!

Esattamente. Si è precipitato con tale violenza da incespicare nel filo del telefono e farlo cadere a terra con un rumore orribile, ma tant’è…

Per la bella figura questo e altro!

Quando è tornato su ha detto soddisfatto:”Risolto!”. L’altro collega ha chiesto:”Cos’aveva?” e lui ha cominciato a spiegare:”Vedi, i proiettori hanno spesso quel difetto per cui si riscaldano e quindi… sembrano accesi ma non lo sono. Quindi l’ho riacceso, però poi non si vedeva sul monitor del pc… allora ho premuto F8, così è comparso sul monitor del pc ma non sullo schermo e poi…”.

– Insomma, stringi! Cos’aveva? – l’ha interrotto il collega impaziente.

Al che sono intervenuto io ed ho detto:”In sintesi: era una cazzata! L’ha spento e riacceso, come avrei potuto fare anch’io”.

Ahahah, immagino le reazioni!

Si, il minicapo ha detto rivolto a me:”Certo hai una capacità di sintesi formidabile! Ma perchè non sei andato tu?”

Giusto! Perchè non sei andato tu?

Perchè non avrei mai pensato che un supercapo informatico non fosse in grado di spegnere e riaccendere un proiettore…

1 Risposta to “capacità di sintesi”



Comments are currently closed.